Notte Bianca… Verde e Rossa 2020 – Assisi Centro

Assisi Nostra, Se’ de J’Angeli se, Terre di Assisi 2.0, il 27 agosto, hanno dato vita alla Notte Bianca Verde e Rossa 2020 – Assisi Centro. Sono stati realizzati nella stessa sera ben 5 eventi artistici diversi in 5 angoli suggestivi della Città, arricchiti da degustazioni a cura di: Osteria Piazzetta dell’Erba, Nun Assisi Relais & Spa Museum, La Locanda Del Cardinale e Bar Trovellesi.

Pensare, in totale autogestione, di svolgere in sicurezza una manifestazione come Notte Bianca Verde e Rossa 2020, in un’epoca cosi difficile, alla vigilia, sembrava proibitivo e, se ripercorriamo il cammino che abbiamo fatto, lo è stato veramente. Solo la costanza, la coesione e la vicinanza della Città tutta lo ha reso possibile. E’ opportuno, perciò, ringraziare chi è stato a fianco dei tre gruppi social e, è bene sottolinearlo, lo ha fatto a puro titolo gratuito: lo Studio Menichelli e lo Studio Longetti per la parte tecnico-amministrativa, la Città di Assisi per il patrocinio e i servizi operativi, la Proloco di Assisi per il service, la Misericordia di Assisi per il servizio d’ordine, la famiglia Neri, la Parrocchia della Chiesa Cattedrale di San Rufino di Assisi, Chiesa Nuova Assisi, Santa Maria delle Rose Assisi, famiglia Merli per le location, la famiglia Bini per le degustazioni, la Tipografia Angelana e Synapse Pubblicità per il materiale cartaceo, Iacopi bus per le forniture sanitarie.

E’ indispensabile, poi, dire GRAZIE a tutti i VOLONTARI delle tre associazioni che hanno veramente lavorato giorno e notte.In ultimo, ma non per importanza: le ATTIVITÀ COMMERCIALI del centro e i cittadini di Assisi; solo grazie al loro sostegno, morale e economico, ciò ha potuto prendere vita. A loro dedicheremo con calma un ringraziamento speciale.La serata è stata resa unica da contributi di artisti dal talento cristallino: La Cantina del Zì Socrate, Andrea Rellini, Alessio Capobianco, I Trobadores, Iwan Manzoni.

GRUPPI SOCIAL PER ASSISI è orgogliosa di ciò che ha realizzato, per noi un simbolo di impegno per la Città, sperando che tutto torni presto alla normalità.

#nottebiancaverderossa #AssisinelCuore

Eventi, socialità, formazione, valorizzazione territorio, promozione turistica

Passione, innata curiosità, e desiderio di andare oltre la superficie delle cose, ci spingono: a voler conoscere il nostro territorio umbro, ad approfondirne le tradizioni, a rievocarne la storia, a promozionarne le eccellenze, a condividerne le bellezze con grandi e piccini.