Narrativa per ragazzi: Il Mostro di Paglia di Laura Casagrande

mostro paglia

Laura Casagrande, cittadina di Bastia Umbra, scrittrice per passione e socia di Assisi Nostra è l’autrice de “Il Mostro di Paglia” racconto inedito emozionale, coinvolgente e avvincente. A Novembre 2019, il libro di narrativa per ragazzi si è classificato 2° al Premio Letterario Nazionale Streghe e Vampiri & Co della Casa Editrice Giovane Holden.

Questa la motivazione del premio: “La storia è una metafora della vita descritta magistralmente da Laura Casagrande, a cui va il merito di parlare con semplicità e sentimento di solitudine, di incomprensione, di amicizia e di libertà. L’autrice ci mette di fronte ai nostri pregiudizi e li smantella uno dopo l’altro, disperdendoli al vento come soffioni, così che possano ricomporsi, alla fine, come speranza“.

Per dare lustro a questo meritato riconoscimento e festeggiare la notizia dell’imminente pubblicazione dell’opera nella collana per ragazzi della Casa Editrice Giovane Holdenl’Associazione ha realizzato un evento di presentazione dal titolo “Vivere una favola – Il Mostro di Paglia“. All’interno della rassegna 2019/20 de “Il Natale Splende“, il 5 gennaio 2020 si è svolta al centro di Bastia Umbra una lettura animata basata sul racconto di Laura. Un tutto esaurito che ha fatto conoscere in anteprima ed esclusiva “Il Mostro di Paglia” ai concittadini dell’autrice e un bel modo di festeggiare l’Epifania.

Eventi, socialità, formazione, valorizzazione territorio, promozione turistica

Passione, innata curiosità, e desiderio di andare oltre la superficie delle cose, ci spingono: a voler conoscere il nostro territorio umbro, ad approfondirne le tradizioni, a rievocarne la storia, a promozionarne le eccellenze, a condividerne le bellezze con grandi e piccini.